Cardiologia

Medici Specialisti in Cardiologia
Visite ed Esami effettuati
Visita Cardiologica
ElettroCardiogramma (ECG)
Ecocardiogramma
Ecocardiocolordoppler
Elettrocardiogramma Dinamico
Holter ECG
Presso Progetto Salute si effettuano visite specialistiche cardiologiche. La Cardiologia valuta lo stato del cuore. La visita dello specialista cardiologo può prevedere delle indagini strumentali come l’elettrocardiogramma, per analizzare l’attività elettrica del cuore; l’ecocardiogramma, per valutare il funzionamento del cuore a livello globale; l’ecocardiocolordoppler, per ottenere informazioni precise sullo stato e il funzionamento del muscolo cardiaco.
Una visita specialistica cardiologica è consigliata sia a tutte le persone con problemi cardiaci conclamati, ma anche a coloro che dovessero presentare sintomi di disturbi a carico del cuore, come: dolore toracico, palpitazioni, affanno a riposo o da sforzo, capogiri.
È inoltre indicata nei soggetti a rischio di sviluppo di malattie cardiache come: soggetti con familiarità per malattie cardiovascolari, fumatori, persone che soffrono di pressione alta, soggetti con elevati livelli di colesterolo, diabetici.
Ecocardio color doppler
L’Ecocardiogramma color-doppler è una metodica diagnostica che fornisce informazioni su tutte le strutture cardiache.
Elettrocardiogramma (ecg)
L’Elettrocardiogramma (ECG) è un esame strumentale cardiologico che consiste nella registrazione dell’attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco.