Telefono

Indirizzo

Via Pirelli 2 – Civitanova Marche (MC)

Dermatologia

Medici Specialisti in Dermatologia

Dr.ssa Alla Konnova
Dr.ssa Valentina di Gregorio

Presso Progetto Salute si effettuano visite specialistiche dermatologiche. La Dermatologia studia la struttura e le funzioni di  pelle, capelli, unghie e mucose. Si occupa di soggetti di tutte le età, dai bambini fino alla terza età.

La visita dermatologica è il punto di partenza per la diagnosi di patologie cutanee e per la definizione di un trattamento specifico, ma anche quadri clinici più complessi possono già essere individuati nel corso di una visita specialistica. In questi ultimi casi il medico si avvarrà di ulteriori indagini prima di procedere alla diagnosi completa e all’assegnazione della terapia.

La visita dermatologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico, per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo, in presenza di eruzioni cutanee di vario tipo e/o in presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore, prurito persistente. 

Acne grave

Un dermatologo può fornire farmaci per uso topico e orale a base di prescrizione medica, nonché terapie più intensive come peeling chimici e trattamenti laser. Anche l’acne lieve può portare a cicatrici di lunga durata, quindi è meglio iniziare il trattamento il più presto possibile.

Eczema

La pelle rossa, pruriginosa e gonfia, potrebbe essere una condizione chiamata eczema e può includere molti diversi tipi di problemi della pelle; arrossamento cronico o rossore al viso possono indicare rosacea. 

Psoriasi

Macchie rosse ed elevate di pelle secca in qualsiasi parte del corpo possono segnalare la psoriasi. Queste macchie in genere compaiono su gomiti, petto, cuoio capelluto, ginocchia e parte bassa della schiena e possono essere estremamente pruriginosi e dolorosi.

Nei, Papillomi 

Nei e neoformazioni cutanee in genere non richiedono un trattamento medico. Tuttavia, se nei o escrescenze cutanee cambiano forma, colore, consistenza o dimensione possono trasformarsi in cancro della pelle, quindi uno sguardo esperto in un’area sospetta potrebbe salvare la vita.

Screening per il cancro della pelle

È incredibilmente importante diagnosticare precocemente il cancro della pelle perché il melanoma, un tipo di tumore della pelle, può essere mortale. Nel caso di escrescenze cutanee irregolari, nei asimmetrici , un controllo da un dermatologo è necessario.

Infezioni della pelle o delle unghie

La pelle e le unghie sensibili possono facilmente diventare un terreno fertile per lieviti, batteri, virus e funghi. Scolorimento della pelle, prurito, pus e verruche sono tutti segni di un’infezione che necessita di cure mediche.

Angiologia

Cardiologia

Cardiochirurgia

Chirurgia Generale

Dermatologia

Ematologia

Gastroenterologia

Geriatria

Ginecologia e Ostetricia

Fisiatria

Medicina Estetica

Medicina interna

Neurologia

Neuropsicologia

Nutrizione

Ortopedia e Traumatologia

Osteopatia

Otorinolaringoiatria

Pneumologia

Psicologia

Reumatologia

Riabilitazione del pavimento pelvico

Urologia

Ecocolordoppler

Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

Ecocolordoppler venoso/arterioso degli arti inferiori

Ecocolrodoppler aortico

Ecocardio Color Doppler

Holter

Holter pressorio

Esami Pneuomologici

Spirometria

Ecografie

Ecografia addominale

Ecografia ghiandole salivari

Ecografia mammaria

Ecografia muscolare ed articolare

Ecografia scrotale e testicolare

Ecografia tiroidea

Elettrocardiogramma (E.C.G.)

Test Cognitivi

Esami allergie

Patch Test

Prick Test

Esami Otorino

Esame audioimpedenzometrico

Esame vestibolare

Disturbi del sonno

Polisonnografia