Telefono

Indirizzo

Via Pirelli 2 – Civitanova Marche (MC)

Bioterapia Infusionale

La terapia bioinfusionale è un metodo terapeutico per nutrire e riequilibrare l’organismo, ottimizzando l’equilibrio cellulare agendo non solo sul sintomo ma rafforzando l’organismo. 

L’obiettivo di questo trattamento è di apportare al nostro organismo le sostanze di cui ha bisogno in maniera tempestiva ed efficace poiché l’alimentazione da sola potrebbe non essere sufficiente a garantire un apporto adeguato di vitamine e minerali per il funzionamento ottimale dell’organismo. Essa è in grado di incrementare il livello di energia, migliorare sia le prestazioni fisiche che mentali, depurare l’organismo dalle tossine, regolare il metabolismo e gli ormonirinforzare il sistema immunitario e ridurre lo stress e l’ansia. Si va a migliorare le funzionalità del fegato.  La bioinfusione agisce positivamente sul microcircolo e sul macrocircolo, facilitando l’eliminazione dei radicali liberi. 

La bioterapia infusionale può essere utilizzata come prevenzione, ad  integrazione di altre terapie e per cura. La sua efficacia è dimostrata per una vasta gamma di disturbi: 

malattie autoimmuni (il morbo di Crohn, la colite ulcerosa, il lupus, la psoriasi,  l’artrite psoriasica, l’artrite reumatoide, ecc.)

patologie neurodegenerative (demenze senili, Parkinson, Alzheimer, ecc.)

deficit immunitari e infezioni resistenti agli antibiotici

– la sindrome dismetabolica (in particolare il diabete),

– la fibromialgia

-la stanchezza cronica.

Inoltre, è particolarmente efficace come supporto alle terapie chemioterapiche e radioterapiche. 

Ogni formulazione è selezionata individualmente in base alla specifica condizione e al quadro clinico del paziente, con dosi modulate in relazione all’entità della patologia».

La somministrazione endovenosa delle sostanze garantisce un’elevata velocità di assorbimento si evita, infatti, il sistema digestivo gastrointestinale, il quale altrimenti ridurrebbe significativamente l’assorbimento delle sostanze se assunte per via orale.